Blog

Racconti del viaggio
21
novembre 2014

Academy!

Paesaggi Lucani si trasforma in una Academy

Abbiamo vinto il bando Visioni Urbane per i giovani creativi, ma la forza creativa emersa nelle attività svolte fino ad oggi dice una cosa chiara: dobbiamo andare avanti, oltre il bando, fino al 2019 ed ancora oltre.

Siamo fra i progetti inseriti nel dossier di Matera 2019.
Siamo in contatto con molte persone creative, curiose, preparate, con la voglia di fare qualcosa di nuovo.
Il nostro scopo è inventare e realizzare progetti innovativi per il turismo e la cultura.
Abbiamo a disposizione esperti di tutti i campi: dalla progettazione alla grafica, dalla scrittura al video, dal disegno alla fotografia, dal marketing ai social media.

Nasce oggi per questo uno spazio social capace di soddisfare da un lato la necessità di fornire a tutti i giovani creativi lucani una casa virtuale dove poter essere protagonisti, dall’altro per permettere a tutti gli iscritti di seguirci e partecipare alle attività in calendario. Che sono molte.

Questo spazio intende inoltre permettere a tutti voi, indipendentemente da dove abbiate domicilio, di restare in contatto e di essere propositivi.

Dunque perché iscriversi?

  • per essere sempre aggiornati sulle nostre attività;
  • per presentarsi agli altri, compilando il proprio profilo (nella sezione Persone);
  • per poter essere selezionati nel ristretto team che svilupperà il progetto transmediale guidato da the Company P; o per dare una mano di tanto in tanto;
  • per poter partecipare a dicembre alla selezione della “Crew”, che attraverso laboratori mensili in giro per la Basilicata, sarà formata per realizzare un progetto creativo dalla A alla Z. E per essere sempre aggiornati sull’andamento dei lavori;
  • per partecipare alle altre attività previste extra Academy
  • per presentare idee, proporre iniziative, trovare collaboratori, confrontarsi con gli altri membri (inizialmente tramite iscrizione al gruppo Open community e il relativo forum; poi chiedendo di aprire gruppi tematici ad hoc);
  • per restare informati e dire la vostra (tramite la sezione Bacheca);
  • per usufruire dei servizi messi a punto da Paesaggi Lucani.

In realtà non è e non sarà mai un progetto compiuto, ma soprattutto un modo di stare e lavorare assieme, di dare tempo e spazio alla nostra creatività e trovare supporto e servizi per la realizzazione dei nostri progetti.

Iscriviti presto attraverso questo link; ti aspettiamo!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*