Blog

Racconti del viaggio
01
aprile 2015

AAA musicisti cercansi per colonna sonora

Parte la prima sperimentazione del nuovo format creativo di Matera: la CrossMedia Factory.

Dal 3 al 6 aprile, proprio durante le vacanze di Pasqua! L’obiettivo di questa factory è girare il trailer di un film inventato, con la regia di Andrea Canepari (www.andreacanepari.com) e la collaborazione dello scrittore e musicista Guido Bosticco.

Naturalmente per il trailer servono le musiche.

Non sappiamo ancora che film sarà (la sceneggiatura si scriverà nella giornata di venerdì con i partecipanti della factory), ma sappiamo che si girerà sabato 4 aprile, dalle ore 9 alle ore 19, a Matera. E le musiche saranno montate domenica 5 aprile.

Tutto pronto per lunedì mattina, il giorno di Pasquetta.

Siamo alla ricerca di musicisti che vogliano lavorare con dei professionisti e provare l’esperienza di una colonna sonora, anche solo in “formato ridotto”.

filmmusic

Cerchiamo tastieristi/pianisti, chitarristi, (contrab)bassisti, violinisti e violoncellisti, trombettisti, sassofonisti, cantanti. Ma siamo aperti anche ad altre proposte. Se siete interessati contattate Stefania (327.3384587) per confermare la vostra disponibilità.

Che impegno vi chiediamo? Tutto quello che potete nei giorni della factory, ma la cosa importante è fare un salto alle Monacelle venerdì nel pomeriggio (per vedere la sceneggiatura e capire di che trailer si tratta) e poi domenica (mattina e/o pomeriggio) per registrare o per portare la vostra musica già registrata.

Il trailer insieme agli altri prodotti della factory (il manifesto del film e un magazine che racconta il backstage) saranno poi diffusi su tutti i canali di “Paesaggi Lucani” e sarà organizzata una proiezione pubblica e una conferenza stampa con la spiegazione del progetto: chissà che qualche produttore non decida di girare davvero il film…

Taggato in: , , , , , , , , , , ,
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*