Paesaggi Lucani, un'estate incredibile!

A fine luglio Materopatia – The Game torna con un laboratorio per la costruzione del gioco urbano. Il 31 luglio e 1 agosto a Casa Cava. Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita. Per saperne di più clicca qui.

A settembre una nuova Summer School!

Se l'anno scorso ci siamo divertiti a immaginare, creare e raccontare i luoghi che abbiamo vissuto, quest’anno vogliamo farli parlare!
Come? Mescolando digitale e scrittura, audio e video, arts&crafts, in una Summer School intensa, dal 13 al 20 settembre a Matera.
Saranno giorni produttivi e creativi: l'obiettivo è realizzare in una settimana un urban game e testarlo sul campo!
Per saperne di più clicca qui.

News dalla Community
di Paesaggi Lucani

Ad un anno dalla Summer School di Paesaggi Lucani il caro amico Giuseppe D’avenia D’andrea lavora al suo album “Ballate d’argilla”.
Se volete sostenere il progetto, cliccate qui!

L’amico Nicola Bisceglia aka L’osservatore lucano ha lanciato insieme all’associazione Vox Populi di Grassano il progetto Basilicata coast to coast: il cammino dal quale verrà fuori il documentario “Cristo si è fermato a Eboli, o no?”
Anche Andrea Rizzelli, fotografo e membro della community si unirà ai camminatori.
Se volete sostenerli, cliccate qui!

E ancora "Ruidalsud, Rumori dal Sud" – Festival Internazionale delle Arti – Edizione Italia 2015.
Dal 27 luglio al 2 agosto 2015 si terrà la prima edizione italiana del festival delle arti Ruidalsud, organizzato da giovani artisti nelle due sedi di Bari e Ceglie Messapica con
l'obiettivo di valorizzare talenti emergenti, risorse e spazi del sud del mondo.

A breve l’uscita dell'ultimo libro di Sergio Fadini “A Matera si va, si torna, si resta” prima pubblicazione della collana Paesaggi Raccontati. Presto tutte le date della presentazione del libro, seguiteci e venite a sapere cosa succede a Matera.

A presto

Lo staff di Paesaggi Lucani